Scuola  Nautica  Michelotti

Patente Nautica entro le 12 miglia a motore

Costo 500 €

Comprende:

-Preparazione e registrazione della pratica presso gli uffici preposti ( compreso l’ approntamento delle pratiche , i versamenti e i bolli necessari)

- materiale didattico: libro di testo ,carta nautica , compasso , goniometro , righello

- Invio di pdf contenenti esercizi di carteggio d’esame e quiz .

- corso teorico articolato in 12 lezioni da 2 ore cadauna da tenersi il Lunedì dalle h 21 alle 23 e il Mercoledì dalle h 20.30 alle h 22.30 che si ripete ciclicamente senza interruzione tutto l’anno . Ci si può inserire in qualsiasi momento a qualsiasi punto del programma. La frequenza può continuare anche esaurito il ciclo delle 12 lezioni.

- prenotazione ed assistenza all’ esame teorico.

- non comprende l’eventuale secondo esame teorico del costo di 70 euro ma comprende l’eventuale ulteriore frequenza alle lezioni fino al secondo esame

Non comprende:

- le esercitazioni pratiche e l'esame pratico,  vedi sotto.

Patente Nautica entro le 12 miglia a  vela e motore

Costo 600 €

Comprende oltre a quanto sopra per la patente a motore:

- l’ insegnamento della tecnica di vela da parte di un "Esperto Velista" come previsto dal Codice della Nautica da Diporto

Non comprende:

-         le esercitazioni pratiche e l'esame pratico, vedi sotto.

Patente Nautica senza alcun limite dalla costa a motore o vela e motore

Costo 800 €

Comprende:

-la preparazione e la registrazione della pratica presso la Capitaneria di Porto di Genova ( compreso l’ approntamento delle pratiche , i versamenti e i bolli necessari )

- il  materiale didattico: libro di testo, libro dei quiz e degli esercizi di carteggio, carta nautica, compasso, squadretta, righello , .

- corso teorico articolato in 12 lezioni da 2 ore cadauna da tenersi il Lunedì dalle h 21 alle 23 e il Mercoledì dalle h 20.30 alle h 22.30 oltre a lezioni separate per il carteggio nautico .

- prenotazione ed assistenza ad un esame teorico

- insegnamento della tecnica di vela da parte di personale qualificato per le patenti vela

Non comprende:

-  le esercitazioni pratiche e l'esame pratico, vedi sotto.

Costi delle esercitazioni pratiche e prova pratica d’esame per le patenti entro le 12 miglia

- Prove pratiche con imbarcazione a motore ( base a Vercurago, Lago di Garlate ) il costo è di  50 € per uscita di 2 ore in equipaggio.

- Prove pratiche con cabinato a vela omologato per l’esame sul Lago di Lecco con base a Dervio . Il costo per un’uscita giornaliera in equipaggio  meteo permettendo è di € 70

- Esame pratico a motore costo 50 €

- Esame pratico a vela costo 70 €

Costi delle esercitazioni pratiche e prova pratica d’esame per le patenti senza limiti

-Prove pratiche con l’imbarcazione a vela base  Genova Porto Antico  € 70 a uscita

-prova pratica con l’imbarcazione a motore base  Genova  Porto Antico € 50

-esame pratico motore o motore e vela € 70 ( Capitaneria di Porto di Genova )

Scuola di vela e crociere  con il nostro partner  Centro Velico Stella Polare ASD

Per coloro che vogliono approfondire la loro esperienza velica, presso la Scuola Nautica ha sede il Centro Velico Stella Polare (Associazione Sportiva) con cui, a condizioni particolarmente vantaggiose , è possibile fare uscite  al lago di Lecco  località Dervio/ Bellano  propedeutiche all’esame di patente vela.

Per approfondire collegatevi al sito del nostro partner che ha sede negli stessi locali della scuola nautica e conta su istruttori formati e selezionati in anni di attività didattica.

www.centrovelicostellapolare.it

Il CV Stella Polare vi offre inoltre corsi a vari livelli sia al lago che al mare  nonché crociere nel Mediterraneo e Carabi sempre a livello di associazione no profit.

dove siamo

Assicurazioni